Qualificate alla fase interregionale anche le compagini pugliesi
Disputate altre cinque tappe regionali del progetto Rete Refugee Teams, organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico nell’ambito delle attività sociali della FIGC.
A scendere in campo, negli ultimi giorni, le formazioni della Basilicata: ben 18 centri di accoglienza, suddivisi in tre gironi, al termine dei quali si sono determinate le 6 formazioni qualificate alla successiva fase interregionale lucana. Nel raggruppamento che ha avuto luogo a Rionero, sono proprio la formazione “di casa” e i coetanei di Ripacandida a superare le formazioni di San Fele e Lavello. Nella tappa disputata a San Severino Lucano, sono sempre gli ospiti, assieme alla squadra di Gallicchio ad avere la meglio contro Missanello e Rivello. A completare il quadro delle qualificate alla fase interregionale, Gorgoglione e Policoro, prime classificate dei due gironi relativi alla tappa di Salandra.
Contestualmente alle sfide lucane, è andata in scena anche la tappa regionale pugliese, che ha visto i Campioni in carica di Carmiano imporsi sui coetanei di San Pietro Vernotico e Bari, Grottaglie e Patù. I salentini, e la formazione barese, conquistano l’accesso alla fase successiva in programma ai primi di luglio a Ruvo di Puglia che li vedrà opposti a Campobasso e alla vincente del girone abruzzesse.