A seguito delle partite di Capostrada e Don Bosco Fossone importanti momenti di ritrovo e divulgazione dalla forte valenza sociale
Anche nel fine settimana a cavallo fra novembre e dicembre, il terzo tempo offerto dall’SGS FIGC della Toscana è stato un momento di ritrovo e divulgazione della forte valenza sociale del progetto ‘Non solo piedi buoni’. Il tutto si è svolto a seguito delle partite del Capostrada (sabato 30 novembre) e del Don Bosco Fossone (domenica 1° dicembre). A Pistoia, oltre a Tommaso Giani, ideatore e organizzatore del progetto, erano presenti anche il coordinatore regionale SGS, Enrico Gabbrielli, l’assessore allo sport del comune di Pistoia Alessandro Sabella, e Stefano Spinicci consigliere LND Toscana.
Gli atleti del Capostrada sono coinvolti, infatti, in un’esperienza di volontariato all’interno della casa circondariale di Pistoia, dove si recano ogni mercoledì dando il proprio personalissimo contributo al processo di reinserimento nella società di alcuni detenuti. Momento di svago anche a Carrara dopo la partita domenicale tra gli allievi delle squadre del Don Bosco Fossone e della Carrarese Giovani; sugli spalti è intervenuta una rappresentanza dell’Associazione Anziani di Marina di Carrara, divenuti oramai sostenitori dei ragazzi del Don Bosco, con i quali trascorrono alcuni pomeriggi alla riscoperta dei luoghi della città, coinvolti in uno scambio di quotidianità intergenerazionale.
Per l’occasione, Enrico Gabbrielli e Tommaso Giani hanno spiegato ai presenti il significato del progetto: sono intervenuti per un saluto Roberta Crudeli, vicesindaco del comune di Carrara, Vittorio Cucurnia delegato CONI Massa Carrara, Andrea Antonioli consigliere LND Toscana e Giuliano Ratti delegato Provinciale LND Massa Carrara.