Domani a Roma la tappa regionale che vedrà opposte la Città dei Ragazzi alle squadre molisane
Primi verdetti nelle Fasi Regionali del torneo Refugee Teams, il progetto di carattere sociale sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e rivolto ai minori stranieri accolti in Italia.
Nel corso della quarta tappa di gioco prevista in Sicilia, la formazione di Sciacca ha superato i padroni di casa palermitani e i coetanei di Cammarata, raggiungendo Mazzarino e le due compagini di Marsala alla finale territoriale in programma il prossimo 9 giugno allo Stadio Renzo Barbera di Palermo. Una sorta final four per la Sicilia Nord, al termine della quale verrà decretata la prima finalista nazionale del 2021.
Stesso percorso per i ragazzi di Monteleone di Puglia e Villa Castelli/Bari, prima e seconda classificata nel secondo girone pugliese giocato oggi a Ruvo di Puglia. Le formazioni delle tre strutture di accoglienza raggiungono Carmiano e la squadra composta da San Pietro Vernotico e Grottaglie all’appuntamento del prossimo 17 giugno di Ceglie che determinerà la formazione pugliese qualificata alla fase finale di settembre.
Domani di nuovo in campo per la fase regionale in programma a Roma e che coinvolgerà le strutture di Lazio e Molise. In lizza per i due posti validi per la successiva fase interregionale, la formazione romana della Città dei Ragazzi e le compagini molisane di Casacalenda, Campobasso e Cerro a Volturno.