I ragazzi salentini si qualificano al turno successivo assieme ai coetanei dei centri di San Pietro Vernotico e Grottaglie
Primi verdetti delle Fasi Regionali pugliesi per il torneo Refugee Teams, il progetto sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC per favorire i processi di inclusione attraverso il calcio.
Nella tappa disputata ieri a Ceglie Messapica, la formazione di Carmiano, seconda classificata a livello nazionale due anni fa, ed assente alla finale dello scorso anno, in quanto in isolamento, ha superato senza troppe difficoltà i propri avversari, qualificandosi al turno successivo. A guadagnare il pass per l’appuntamento che determinerà la squadra che potrà disputare la fase nazionale di settembre, anche la formazione composta dai ragazzi di San Pietro Vernotico e Grottaglie, che ha avuto la meglio sui coetanei di Patù. Domani, a Ruvo di Puglia, la seconda tappa pugliese, con Bari, Villa Castelli e Monteleone di Puglia in campo per gli altri due posti validi per l’appuntamento decisivo del prossimo 17 giugno.
Oggi il terzo concentramento siciliano, con i ragazzi di Marsala, che formeranno ben tre squadre, e Petrosino che si sfideranno per raggiungere Mazzarino alla fase di Palermo, valida per l’accesso alla finale. Domani, invece, in campo proprio la formazione del capoluogo della Regione, contro Cammarata e Sciacca.
Domenica, l’appuntamento di Roma, con la Città dei Ragazzi opposta alle compagini molisane: cinque squadre in corsa per i due posti alla Fase Interregionale che le vedrà opposte alle formazioni abruzzesi il prossimo 27 giugno a Castel di Sangro.